IL REDDITO DI CITTADINANZA, IL POPULISMO DILAGANTE DELLA GOGNA MEDIATICA, E L’OBBLIGO VACCINALE

IL REDDITO DI CITTADINANZA, IL POPULISMO DILAGANTE DELLA GOGNA MEDIATICA, E L’OBBLIGO VACCINALE

Ne sono successe di cose in questi giorni.

Si va verso l’obbligo vaccinale, verso l’estensione del green pass, verso le terza dose,verso il linciaggio mediatico della Lamorgese, verso la giustificazione nei confronti di un“no vax” che prende a cazzotti un video maker di Repubblica, insomma tanta roba.

Ma dal 01 settembre ad oggi, è accaduto anche altro. Matteo Renzi durante l’abituale scuola di formazione politica di Italia Viva, lancia il quesito per il referendum sull’abolizione del reddito di cittadinanza.

Questo perchè è un sussidio che alla partenza non sarebbe dovuto essere tale, con il RDC i poveri rimangono tali, sono solo schiavi e vittime del così detto voto “clientelare” :”IO DO UNA COSA A TE E TU,SEI QUASI COSTRETTO A DARNE UNA A ME.”

Un pò come quello che alle amministrative di paese ti promette un posto di lavoro in cambio del voto di tutta la famiglia, e magari te lo dà anche segnato il voto.

Il reddito di cittadinanza non è altro che questo. Un contratto non scritto di voto.

Voglio entrare un pò nel dettaglio: per approvare “questa misura di contrasto alla povertà, per abolire questa povertà” (come gridava Di Maio da palazzo Chigi nel 2018) ci sarebbe stato bisogno di altro, magari affiancato a questo sussidio mensile, per esempio: rimodulazione degli uffici di collocamento, orientamento al lavoro VERO fatto dai Navigator che allo stato dei fatti non sono serviti a nulla, semplicemente ad allungare la lista di disoccupati.

E allora non è possibile leggere sui social che Renzi non si interessa ai “poveri”, ragazzi vi prego ma sapete che percepisce il reddito di cittadinanza anche chi ha le ville al mare? Lo sapete che percepisce il reddito anche chi fa 3 lavori? E allora di che mi state parlando.

E lo sapete che il Governo Renzi è quello che ha messo più “denari” sulla povertà?

No, non lo sapete. E infine, lo sapete che cos’è il REDDITO D’INCLUSIONE?

“Si tratta del primo assegno universale contro la povertà introdotto in Italia a partire dal 1 gennaio del 2018. Una misura fortemente voluta dai governi Renzi e Gentiloni.”

Qui parliamo davvero di ASSISTENZA e non di ASSISTENZIALISMO.

Volto pagina.

E’ stato messo alla gogna mediatica un giovanissimo attivista di Italia Viva, colpevole di aver indossato in diverse foto che lo vedono sia alla scuola di formazione a Ponte di Legno, sia da Candidato alle amministrative romane, un orologio abbastanza costoso. E’ stato definito “rampollo” dagli intellettualoidi di sinistra di Potere al Popolo e “figlio di papà” da diversi simpatizzanti della sinistra radicale e non.

La cosa comica e straziante allo stesso tempo è che l’orologio in questione è stato donato al ragazzo proprio dal padre che lo stesso ha perso da giovanissimo.

Non solo, gli è stato intimato di ritirarsi dalla competizione elettorale e insieme a lui poi si è passato ad offendere Italia Viva e la scuola di formazione che sarebbe solo per ricchi, ma pochi sanno che è un’assoluta cazzata, pochi sanno che Matteo Renzi investe nella scuola politica quanto di suo percepisce da senatore.

Pochi sanno che in mezzo ai giovani di Ponte di Legno, ci sono figli di casalinghi,operai,figli di nessuno, figli essenzialmente di Italia Viva e basta.

Questa vicenda mi ha toccata anche un pò personalmente, perchè anche io ho avuto un orologio da mio padre, che non c’è più, che metto spesso e che è costoso e vi assicuro che non sono una “rampolla”. Mi sono sentita violata, perchè sarebbe potuto accadere anche a me, allo stesso modo.

Questo è il motivo per cui in questo pezzo ho abbandonato il “politically correct”.

Ecco perchè ho dato voce al partito che mi rappresenta.

Ma andiamo avanti.

Le proteste no vax si susseguono e poi vanno scemando, inseguono Bassetti fin sotto casa, minacciano di morte Stefano Bonaccini, e pubblicano oscenità paragonando il processo di Norimberga alla commissione “pro vax”.

In sostanza siamo perseguitati ma è tutto lecito.

Ma c’è ancora chi li giustifica “perchè siamo in democrazia, è anticostituzionale l’obbligo vaccinale”.

Ebbene vi dico la mia:

io li arresterei tutti,a partire da quelli che rifiutano di vaccinarsi nei pubblici uffici, nella scuola, nei trasporti pubblici e anche nei bar,ristoranti e luoghi di fruizione di cibo e bevande.

Che vi devo dire, io la vedo così.

Questo virus uccide ed è meglio tenerlo a mente!

 

Ah dimenticavo..

 Auguri Mr. President, per i tuoi 74 anni!