#COnTe-Una conferenza stampa e via, per non dire altro!

#COnTe-Una conferenza stampa e via, per non dire altro!

“UNA CONFERENZA STAMPA E VIA!”

Ebbene sì cari lettori, qualche giorno fa vi avevo parlato dell’amato Conte XX, che stava tornando,   colui che è stato il fiero condottiero di un Paese alla deriva, pensate che c’è ancora chi lo rimpiange, io sono basita!

Ma vi lasciai anche con un’affermazione, amletica, oserei dire..  vedremo come andrà a finire.

E’ andata a finire proprio male.

Giuseppi si è preparato, giacca e cravatta, ha convocato l’immancabile conferenza stampa che nelle diverse alleanze di governo, ha imparato  a fare sempre meglio, oggi in pratica non si esercita più nemmeno dinanzi allo specchio per ridere, sorridere o essere triste a comando, ormai gli viene naturale, ha chiesto a Grillo di togliersi di mezzo, di stare là solo per figura, di non essere “un padre padrone” ma un “padre amorevole”, ha urlato ai quattro venti  che ha scritto uno statuto nuovo del Movimento che fa invidia alla Costituzione, etc etc etc, insomma si è impegnato assai, e cosa ha ottenuto?

Conte non ha nè visione politica, nè capacità manageriali, non ha esperienza di organizzazioni, nè capacità di innovazione. Conte può creare un’illusione collettiva e momentanea” Il garante del Movimento ha archiviato la questione, subito, così, SBAM! Una sonora sberla all’Avvocato del Popolo. Però, che volete da me, io muoio dal ridere, perchè mesi fa il Movimento urlava a gran voce “CONTE UNICO POSSIBILE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. O CONTE O ELEZIONI!”

Cioè ragazzi, voi siete fuori come un balcone a Via Caracciolo.

Ma non è finita qua.

Giuseppi, risentito, sbeffeggiato clamorosamente, fa sapere che il suo progetto politico raccoglie consensi e quindi non rimarrà nel cassetto, e che di Grillo non gliene importa proprio.

Grillo fa un ennesimo papiello sul suo blog e i primi commenti che appaiono sotto sono tipo “Beppe è meglio che te ne vai, hai sbagliato, fatti da parte, il movimento non ha più bisogno di te..” e cose di questo genere.

Questa storia che Giuseppi sarebbe tornato a fare l’avvocato, l’aveva creduta solo Casalino,che aveva già “minacciato” tutti affermando “la politica per me non finisce qui!”

Renzi, politico lungimirante, lo ha predetto mesi e mesi fa che no, non avrebbe trovato l’accordo con Grillo e avrebbe creato qualcosa di suo, è tipo Cassandra, Renzi, perciò sta sulle palle a tutti, perchè  alla fine della fiera, ha sempre ragione lui.

PER FINIRE

Intanto oggi festeggio l’inizio delle richieste per l’Assegno Unico Universale, fortemente voluto dalla Ministra Elena Bonetti alle Pari Opportunità,un primo passo verso il JOBS ACT nato alla Leopolda in mezzo a uomini e donne coraggiosi! L’assistenza a chi è più fragile e non l’assistenzialismo a chi invece, ha le ville al mare.